Il murale al giorno di oggi siamo andato a trovarlo a Spinaceto. Lì, in via Claudio Villa, c’è il Centro Sportivo Tellene dove si svolgono numerose attività, dal basket alla pallavolo, alla ginnastica posturale alla ginnastica artistica. In particolare, in questo centro opera una società di pallacanestro affermatissima nella città di Roma, la Smit.
E qui, sul muro principale del complesso sportivo, l’artista Piskv, ha realizzato un luminosissimo murale che vuole celebrare il grande cestista statunitense Kobe Bryant scomparso tragicamente nello scorso mese di gennaio in un incidente aereo.
Il 26 gennaio, lui e la figlia Gianna Maria, anch’essa giovane promessa del basket, hanno trovato la morte insieme a un altro folto numero di persone nello schianto dell’elicottero sul quale volavano che a contatto col suolo prese fuoco.
Ieri, tutti coloro che ruotano intorno al centro sportivo, si sono ritrovati per la presentazione ufficiale del pezzo di Piskv; e guarda caso c’eravamo anche noi e queste sono le immagini che abbiamo registrato.
la squadra femminile la squadra maschile
Un pensiero su “Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /591”