Come avete potuto notare, il mondo sonnacchioso della street art, a parte le avanguardie che si sono mosse in contropiede anche rispetto a noi, si è accorto da poco di ciò che gli accadeva intorno e rapidamente cerca di recuperare il tempo passato dentro casa a pensare al giorno della liberazione universale.
Oggi passiamo due pezzi in tema covid di un misterioso (per noi) posterista, tal Harry Greb (murale al giorno 560 del 23 febbraio scorso); sono la rivisitazione, in chiave pandemica di due immagini cult del Novecento.
La prima è stata tratta dal famosissimo film “Frankenstein Junior“.
____________________________________________
La seconda immagine, reinterpreta il “Quarto Stato” nel rispetto delle attuali norme sul distanziamento sociale; della folla che seguiva Giovanni, Teresa e Giacomo nell’olio di Pellizza da Volpedo, non restano che pochissime persone, tutte distanziate fra loro. Il tutto in deserto un ambiente urbano che fa accapponare l’ambiente.
__________________________________________________
Come tutti avranno percepito, siamo a Trastevere, dalle parti della Renella. Poco più in là, nell’occasione, abbiamo beccato un altro pezzo di Harry Greb, quello è senza tempo, ci presenta una giovane e celestiale Anna Magnani, una delle stelle del firmamento cinematografico italiano.