Ed eccoci alla terza puntata del nostro fantastico viaggio attraverso il progetto Gallerie Urbane. Per chi si fosse collegato ora, lo invitiamo ad andare a vedersi i due precedenti articoli di questa serie; solo dopo potrà seguirci per le strade di Torpignattara a vedere insieme a noi tanti bellissimi pezzi di arte ipercontemporanea, realizzati nell’ultimo Week End sulle campane della raccolta differenziata del vetro.
Ormai abbiamo perso il conto delle campane trovate fino a ieri; oggi sarà la volta di due campane, ambedue trovate su via di Torpignattara, la strada dello “struscio” del posto.
La prima, di Nick Disaster è molto impegnata; un vero e proprio schiaffo in faccia a chi, non curante dei propri simili e della bellezza di Roma, usa la strada come discarica naturale per i suoi rifiuti, piccoli o ingombranti che siano.
Ci siamo capitati mentre lo street artist, di chiara matrice “graffiti”, stava realizzando il suo pezzo; lui ha spesso interagito i passanti, quasi tutti interessati al suo lavoro.
Seguiamo Nick nel suo lavoro mentre ci guardiamo le facce della campana
il lavoro prosegue
___________________________________________________________
Attraversiamo la strada perché proprio lì di fronte avevamo gia avvistato l’altra campana meta della nostra ricerca. E’ stata dipinta da Controllo Remoto, eccola.
le tre facce