Torniamo dopo oltre due anni a visitare il sito che ospita uno dei tanti muri liberi della città di Roma. Andiamo a Dragona, estrema periferia sud-ovest che confina con Ostia, la propaggine litoranea della Città Eterna. Tantissimi pezzi nuovi tutti di pregevole fattura. Ma rimandando a domani un report esaustivo, oggi ci concentriamo su di un solo pezzo. Sì, perché appena arrivati abbiamo beccato un pezzo da novanta che era all’opera e non ci siamo persi nemmeno una virgola di ciò che stava realizzando. Ecco come siamo stati accolti:
_______________________________________
Come tutti già avranno capito, abbiamo colto sul fatto Mister Thoms che stava realizzando una sua classica gigantografia; argomento del giorno, anche qui avrete già capito, la catena di fast food McDonalds.
Una poi non tanto velata frecciata al colosso del “mordi e fuggi” accusato di recente, dallo chef attivista Jamie Oliver, di utilizzare ammoniaca e avanzi di carne grassa per i suoi hamburger negli Stati Uniti. “Stiamo mangiando un prodotto che deve essere venduto come carne a buon mercato per i cani e dopo un trattamento, lo adattano per l’uomo”, ha detto Oliver. “Perché dobbiamo far mangiare carne con ammoniaca ai nostri figli?” ha denunciato. Per onestà di cronaca sembra che la pratica di utilizzare “Idrossido di Ammoniaca” non sia solo di McDonalds ma anche di altre catene dell’alimentazione veloce, quali Burger King e Taco Bell. (Fonte: www.davidpuente.it)
Ora però concentriamoci sull’artista e seguiamolo nel suo continuo salire e scendere dalla scala, afferrare un pennello, montarlo su una barra telescopica, prendere poi una bomboletta spray agitarla e rifinire i contorni delle parti lavorate.
sistemazione degli ossi
dall’idrossido di ammoniaca ai peli sulla lingua
come ti creo le ossa di una mano
il solito curioso
_________________________________________
passaggi intonati
__________________________________________
Ed infine arriva il momento sacro della firma
_________________________________________________________
Ed ecco:
il pezzo di Mister Thoms
i due componenti del pezzo