Un murale al giorno (toglie la malinconia di torno) /118

Ricordate il “Murale al giorno” numero 115 del 14 gennaio? Vi avevamo presentato Carlos Atoche e Luis Alberto Alvarez (in arte Alberto Solis) che avevano dato inizio alle loro rispettive opere al Pigneto, esattamente all’incrocio della via Prenestina con via Fanfulla da Lodi. Ora siamo in grado di mostrarvi le opere completate, anche se c’è stato un intermezzo imprevisto, almeno per quanto concerne il murale di Carlos Atoche. Ad una nostra visita al sito, ieri mattina il murale di Luis Alberto Alavarez si presentava così:

118a

mentre l’opera di Carlos Atoche, ormai in fase avanzata di realizzazione ma con parti evidentemente incomplete, specie per quanto riguarda il cavallo di sinistra che stava assumendo le sembianze di una zebra, presentava un vistoso intervento di mano ignota che aveva tracciato, con un colore rosso, una scritta, almeno per noi, incomprensibile. Ecco quindi come si presentava il murale:

118b

Nonostante questo contrattempo Carlos Atoche si è messo di buona lena a restaurare l’opera ed ha provveduto quindi speditamente al suo completamento. E tornati stamane abbiamo potuto testimoniare il completamento dell’opera che qui vi presentiamo in una prospettiva particolare:

118d

l’opera di Carlos Atoche

e qui di seguito tre particolari:

118h     118g     118f

Anche l’opera di Luis Albert Alvarez è stata completata; gli ultimi ritocchi hanno interessato il colore d’ambiente che ha dato particolare vitalità alla scena. Ed ecco il Murale terminato:

118c

l’opera di Luis Alberto Alvarez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.